1, 2, 3: si parte!
Forti e grati del sostegno espresso nella preghiera del Papa durante la messa in Santa Marta dello scorso Mercoledì, il Team Creativ cogliendo l’esortazione di Papa Francesco “ad aiutare la gente a non sentirsi sola, ad aiutare all’educazione dei bambini per aiutare a sopportare questo tempo di chiusura”, anticipa ad oggi, il lancio di “Creativ-E-Academy”, in quanto questo è il momento in cui c’è più bisogno.
Nasce così Creativ E-Academy che va ad arricchire l’offerta formativa di Creativ. La formazione a distanza integra e si affianca alla Scuola Internazionale di Management Pastorale, a Creativ Formazione e a Creativ Learning Method. Un nuovo progetto pensato e sviluppato per superare, vista l’attuale situazione complessa e molto impegnativa, i confini della “presenza”, le frontiere, le distanze, nella convinzione che la creatività sia un bene di tutti, troppo determinante per essere relegato ad “accessorio” nella propria vita personale e professionale.
Potrete sperimentare nella formazione a distanza il metodo e l’esperienza Creativ, dove vi accompagneremo e vi seguiremo personalmente in un’esperienza “reale” e non virtuale, attraverso metodologie e prossimità relazionali (meeting, lavori di gruppo a distanza, coaching personalizzato, tutor) per evitare di perdersi nell”anonimato della rete e dell’e-learning prevalentemente asincrono. Una presenza “calorosa” sul piano delle relazioni – per quanto non saremo fisicamente insieme – che oltretutto potrà permettere inoltre di approssimarsi ad altre persone che nei corsi in presenza mai si sarebbero incontrati.
Il Progetto è rivolto a tutte le persone (operatori di pastorale, genitori, insegnanti, allenatori, volontari impegnati nel sociale.. ecc) che desiderano arricchire la propria formazione personale e professionale e che vogliono prepararsi a svolgere con competenza, consapevolezza il proprio ruolo portando quanto appreso nella loro vita e nella realtà in cui lavorano.