Il regalo che non ti aspetti: Webinar gratuiti
VITAMINA C(reativ): #Pasquaconte
Idee per vivere insieme la Settimana Santa e il tempo di Pasqua – Lunedì 6 aprile ore 18.15
IN DIALOGO CON…Acropazzia
Se il Coronavirus ci ha insegnato qualcosa – Martedì 7 aprile ore 18.15
In DIALOGO CON… Don Gionatan De Marco Direttore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI
VITAMINA C(reativ): E-learning: opportunità o problema?
Idee per valorizzare al meglio la relazione educativa a distanza – Mercoledì 8 aprile ore 18.15
Abbiamo immaginato questi webinar (ed altri che arriveranno) come un dono pensando a Te…
A te che se i catechista a casa… e pensi al tuo gruppo di bambini/ragazzi… all’anno liturgico che stiamo vivendo in diretta ma non in presenza e tra poco sarà Pasqua e ti piacerebbe trovare idee per preparare e vivere la Settimana Santa e la Pasqua insieme a tuoi ragazzi….
A te che sei insegnate/educatore a casa… e sei alla ricerca di idee su come valorizzare al meglio la relazione educativa a distanza…
A te che sei genitore/formatore a casa.. in cerca di strategie per allenare il pensiero ad essere fluido per trovare risorse e speranze anche nelle difficoltà…
A te che sei genitore a casa…in cerca di idee, attività e strumenti per giocare in famiglia sui valori sui principi e valori dell’educazione alimentare. Abbiamo pensato per te: laboratori, giochi, quiz kahoot, prove di cucina in famiglia.
A te che… che credi che il tempo non è mai un indicatore inutile del vivere, ma ne segna in modo indelebile i tratti. Ogni accadimento lascia traccia sul nostro esistere. A volte col velo di una carezza, spesso col solco di una cicatrice. Tutti segni che parlano e chiedono di essere ascoltati, interpretati, ridisegnati con scelte che sgorgano dalle lezioni di ogni oggi.
Tutto questo e molto altro lo troverai in “Vitamine C(reativ)” e “In Dialogo con”, due proposte per fornire strumenti pratici e buone prassi a chi, in questo momento di smarrimento, cerca nuovi modi per sentirsi vicino alla propria comunità, ai propri giovani e ragazzi e per chi è alla ricerca di idee per gestire la quotidianità.