Le caratteristiche del nostro metodo di lavoro: strategie formative creative ed innovative per le esigenze dei nostri clienti.
Attraverso un apposito sistema formativo integrato, che mette insieme FORMAZIONE IN PRESENZA (FORMALE E INFORMALE) E FORMAZIONE A DISTANZA, vorremmo:
- rendere più efficace l’acquisizione di conoscenze e abilità;
- progettare percorsi di apprendimento individuali, adattandoli ai tempi, agli stili di apprendimento e a livelli di conoscenza di ciascun partecipante;
- migliorare l’engagement, il coinvolgimento e la motivazione dei partecipanti nel raggiungimento degli obiettivi formativi finali e intermedi.
Con questi strumenti riteniamo di poter coprire le esigenze formative emergenti, differenti rispetto al passato e maggiormente aperte all’introduzione di una visione digitale della formazione.
Un costante aggiornamento delle metodologie e delle strategie formative è il nostro focus per riuscire a stare al passo o anticipare i tempi nuovi delle relazioni educative, creando ponti che superino le distanze.
Ciò che definisce il nostro metodo di lavoro è principalmente costituito da:
- Utilizzo di strategie formative creative ed esperienziali.
- Attenzione e cura delle relazioni sia con i singoli partecipanti sia con l’intero gruppo di lavoro.
- Interazione sincrona e asincrona tra discente e docente ed eventualmente tra discenti.
- Utilizzo di una piattaforma dedicata e sviluppo di aree di collaborazione online.
- Potenziamento degli strumenti di comunicazione.
- Sistemi di reportistica e raccolta dati per individuare possibili aree di miglioramento e per poter effettuare statistiche.
- Flessibilità e adattabilità a contesti e materie diversi.
- Personalizzazione dei percorsi formativi in modo da adattarli alle esigenze organizzative dei diversi fruitori.
- Reale integrazione con le lezioni in presenza, nella modalità
- Contatto costante con un tutor
Sono queste le caratteristiche del nostro metodo di lavoro che rendono le nostre strategie formative efficaci e flessibili.